La scuola di equitazione di base

DSC_0337

Oltre alle tradizionali attività rivolte a cavalieri diversabili o con bisogni speciali, l’associazione propone lezioni di avviamento all’equitazione per bambini e giovani che desiderano avvicinarsi al cavallo ed apprendere i primi rudimenti nella sua gestione.

L’obiettivo delle nostre proposte è quello puramente ludico-educativo e ricreativo, atto a facilitare l’incontro tra le diversità e che produca sensibilizzazione alle tematiche inclusive e dell’abbattimento di anacronistici muri di pregiudizio.

Le attività equestri da noi proposte non hanno volutamente finalità di tipo agonistico o di alta performance in quanto crediamo nel valore della relazione con il cavallo quale compagno di esperienze positive, non “mezzo” per raggiungere obiettivi agonistici.

Sono previste due proposte differenti:

Indipendentemente dalla specifica proposta, chi desidera iscriversi all’associazione e partecipare alle sue attività dovrà innanzitutto contattare l’istruttore di riferimento (Loredana, 338-2905810 – se non risponde inoltrare un sms) e successivamente provvedere alla compilazione dei moduli comuni di adesione a socio e, contestualmente, compilare lo specifico modulo di iscrizione al programma prescelto e concordato con l’istruttore (avviamento o lezioni – vedi sopra).

Qualora non si abbia a disposizione il piano vaccinale richiesto insieme al certificato medico per la pratica dell’attività sportiva non agonistica (obbligatorio poichè siamo in area CONI e non praticanti attività amatoriali- rif Decreto Balduzzi!) sarà possibile compilare il format di autocertificazione delle vaccinazioni effettuate.

E’ inoltre possibile donare un pacchetto di lezioni di equitazione per giovani e ragazzini secondo le modalità descritte nel seguente link: Regolamento BUONI LEZIONI REGALO

Tra le attività proposte siamo disponibili ad organizzare feste di compleanno per bambini in un contesto nuovo, all’aria aperta e con i cavalli!

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *