EQUI-BLU 2017: le attività promosse per i nostri soci

genitori-in-sella

In occasione dell’evento nazionale EQUI-BLU (di cui la nostra associazione è capofila), per la Giornata Mondiale dell’Autismo, nel pomeriggio di sabato 1° aprile 2017 – dalle ore 15.30 alle 17.00- verrà proposta la seconda esperienza di “Genitori in sella” presso il Centro Ippico “Ronco Ranch 2000”.

Questa iniziativa ha lo scopo di dare la possibilità ai genitori dei nostri cavalieri diversabili di provare l’attività equestre a misura di “bisogni speciali”, per vivere sulla loro pelle le sensazioni e le emozioni che ogni giorno provano i loro congiunti nelle attività equestri adattate in maneggio.

CIMG4248-150x150Non solo, l’esperienza nasce anche per fornire a chi è puro spettatore, maggiori strumenti di interpretazione in merito alle aspettative, esposizione al rischio, obiettivi e modalità di lavoro intorno alle quali viene svolto il progetto su singolo fruitore, al fine di arrivare ad una chiave di lettura per comprendere meglio l’impegno, lo sforzo ed i risultati ai quali sono chiamati i nostri cavalieri, anche se non così evidenti o immediati.

I posti disponibili per questa esperienza sono 10: verrà data priorità a quei genitori che non hanno aderito alla precedente iniziativa di “Genitori in Sella” ed a coloro che espressamente verranno invitati dal nostro staff tecnico alla prova pratica.

Modulo di adesione…

Gita a Olgiate Molgora (2 aprile)

Sempre all’interno delle iniziative riferite alla manifestazione EQUI-BLU, domenica 2 aprile organizzeremo una gita presso la fattoria de “La casa dei ragazzi” a Olgiate Molgora, dove è previsto un pranzo comunitario e, a seguire, una serie di attività ricreative con gli animali della fattoria.

Il ritrovo sarà presso l’impianto della “Fattoria” della Casa dei Ragazzi, Via Oratorio a Olgiate Molgora -LC (parcheggio a 200 mt di distanza in via della corna, anche se c’è un parcheggio in loco con 10 posti solo per chi ha estremo bisogno, carrozzine ecc.) alle ore 12.00, alle ore 12.30 è previsto il pranzo comunitario mentre alle ore 15.00 verranno proposte attività di visita della struttura e giochi per tutti i ragazzi e bambini nostri soci.

E’ prevista la possibilità di aderire per massimo 40 persone al pranzo (per le attività pomeridiane non ci sono problemi di accoglienza) che prevede il seguente menù:
lasagne ragù/ verdure (veg)
salsiccia e polenta o purè/formaggi di capra con purè (veg)
affettato (non veg)
dolce e caffè

Per i Vegetariani è prevista la variante (veg)

Visto che non si tratta di un vero ristorante non è possibile richiedere varianti alle proposte sopra evidenziate.

Costo pro-capite: 15 euro adulti, 10 euro bambini sotto i 10 anni

Adesioni entro e non oltre il 28 marzo con pagamento della quota spettante e compilazione della striscia sotto riportata:

MODULO DI ADESIONE AL PRANZO COMUNITARIO DEL 2 APRILE 2017
ADESIONI ENTRO E NON OLTRE IL 28/3/2017

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *