Volontariato in ippoterapia

stefano

Mettere a disposizione parte del proprio tempo per svolgere un servizio di volontariato in ippoterapia è certamente appagante e permette di unire la propria passione per il cavallo al servizio del sociale.

L’Associazione, come molte altre organizzazioni, dipende dagli sforzi di quelle persone speciali che generosamente mettono a disposizione il loro tempo per aiutare gli altri. Abbiamo sempre bisogno di aiuto in differenti aree.

I nostri volontari possono svolgere qualsiasi attività di supporto tecnico, operando come assistenti di Equitazione Integrata® direttamente sul campo e previo indottrinamento preliminare, di collaborazione nelle attività parallele di gestione del cavallo a terra e della scuderia, l’aiuto nel mantenimento delle strutture e dei piccoli lavori di ordine degli spazi comuni e tanto altro.

Potrebbe essere inoltre prevista una eventuale collaborazione nelle attività più squisitamente di segreteria, di coordinamento o di promozione di eventi o feste…

Le attività verranno individuate in sinergia con l’aspirante volontario in funzione delle sue specifiche attitudini e competenze oltreché alle reali esigenze dell’associazione.

Non è richiesto un impegno minimo: sebbene l’associazione chieda un impegno regolare e continuativo, meglio nello stesso giorno, i volontari indicano una disponibilità e, dove possibile, il ruolo in cui pensano di poter rendere al meglio. Sarà cura dei nostri responsabili accogliere e collocare ogni volontario secondo le esigenze richieste, con la costante attenzione rivolta verso l’interesse dell’attività in cui l’associazione è chiamata ad operare.

Sono inoltre previsti corsi formativi periodici e gratuiti per assistenti volontari per garantire loro un costante impegno volto al raggiungimento delle competenze necessarie a prestare un servizio sempr epiù consapevole e qualificato.

Vuoi aderire ad un progetto di volontariato in ippoterapia? Contattaci per un confronto preliminare (via mail o telefonico): se vi saranno le condizioni adeguate -e soprattutto se le tue aspettative saranno in linea con le attività di cui necessitiamo- potrai inviarci i documenti per proporti formalmente come volontario/volontaria!

e visita la nostra pagina su Facebook per essere sempre aggiornato sulle nostre attività!

2 Commenti

  1. Ester Isacchi

    buongiorno, vorrei sapere se è possibile diventare volontario presso la vostra struttura per ciò che riguarda l’ippoterapia, grazie e buona giornata

    Replica
    1. roberto lambruschi

      Ciao!
      Scusa il gravissimo ritardo nella risposta innanzitutto…

      Assolutamente è possibile proporsi come volontari: consiglio di scaricare il modulo da questa pagina ed eventualmente contattarci via mail (incontrocavallo@tiscali.it) o telefono (meglio previo messaggino whattsup al 339/3783994).

      Un saluto

      Replica

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *