Volontariato in ippoterapia?

stefano

I volontari sono persone speciali! L’Associazione, come molte altre organizzazioni, dipende dagli sforzi di quelle persone speciali che generosamente mettono a disposizione il loro tempo per aiutare gli altri. Abbiamo sempre bisogno di aiuto in differenti aree.

I nostri volontari possono svolgere qualsiasi attività di supporto tecnico, operando come assistenti di Equitazione Integrata direttamente sul campo e previo indottrinamento preliminare, di collaborazione nelle attività parallele quali il controllo e l’animazione dei giovani in attesa di effettuare l’attività in sella, l’aiuto nel mantenimento delle strutture e dei piccoli lavori di ordine degli spazi comuni e tanto altro.

Potrebbe essere inoltre prevista una eventuale collaborazione nelle attività più squisitamente di segreteria, di coordinamento o di promozione di eventi o feste…

Le attività verranno individuate in sinergia con l’aspirante volontario in funzione delle sue specifiche attitudini e competenze oltreché alle reali esigenze dell’associazione.

Non è richiesto un impegno minimo: i volontari indicano una disponibilità e, dove possibile, il ruolo in cui pensano di poter rendere al meglio. Sarà cura dei nostri responsabili accogliere e collocare ogni volontario secondo le esigenze richieste, con la costante attenzione rivolta verso l’interesse dell’attività in cui l’associazione è chiamata ad operare.

Sono inoltre previsti corsi formativi periodici e gratuiti per assistenti volontari per garantire loro un costante impegno volto al raggiungimento delle competenze necessarie a prestare un servizio sempr epiù consapevole e qualificato.

VUOI DIVENTARE VOLONTARIO?

e visita la nostra pagina su Facebook per essere sempre aggiornato sulle nostre attività!

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *