Foundation Day 2015: un successo annunciato!

CIMG4562

In occasione del Foundation Day della Oxylane Foundation il 2 giugno la nostra associazione ha ospitato presso il maneggio “Bosco Vecchio” di Vaprio d’Adda una delegazione di giovani diversabili del Gruppo Sportivo Bresso 4 per passare insieme un pomeriggio di giochi ed avvicinamento al cavallo.

La partecipazione attiva di tutti i convenuti, unita ad una grande voglia di conoscerci a vicenda ed imparare a conoscere il nostro lavoro con i cavalli, ha permesso a tutti di venire coinvolti in alcuni gioiosi momenti di ludicità ed amicizia cha hanno contemplato una serie di giochi attinenti al mondo del cavallo che hanno visto tutti i partecipanti direttamente coinvolti ed impegnati a dare il meglio di loro stessi.

CIMG4562Anima e motore di questo simpatico pomeriggio di attività, Veronica e tutti i colleghi Decatlhon dei negozi di Cinisello e Vignate che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento, donando gadget e le magliette commemorative dell’edizione 2015 del Foundatione Day che, indossate, hanno reso tutti uguali, mettendoci in condizione di sentirci uniti con un unico scopo: far festa e divertirci insieme ai cavalli!

Il giro in carrozza, momento clou dell’evento donato dagli amici del Centro Ippico “Ronco Ranch 2000” di Cernusco sul Naviglio, ha allietato e permesso una nuova esperienza a molti dei convenuti e loro familiari.

CIMG4648Al termine del pomeriggio una grandiosa merenda comunitaria ha visto la soddisfazione di tutti per ricaricarsi dalle fatiche ed emozioni vissute.

L’evento ha voluto dare risalto ad una collaborazione in rete tra le due associazioni che hanno ottenuto supporto economico dalla Fondazione Oxylane per la realizzazione di iniziative ed attività sportive rivolte a soggetti deboli o caratterizzati da disabilità o disagio.

CIMG4626Il tema del cavallo è stato ovviamente quello più gettonato tra le attività proposte dalle due associazioni protagoniste dell’evento in quanto attività non così alla portata di tutti e particolarmente inusuale, colpendo certamente nel segno nell’apprezzamento di tutti i partecipanti.

L’appuntamento è per la prossima edizione del Foundation Day!

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *