Safeguarding Policy

L’A.S.D. “Incontro a cavallo” adotta il proprio M.O.G. e il Codice di condotta a prevenzione di abusi e discriminazioni.

Nell’ultima seduta del Consiglio Direttivo del 28 giugno 2024, la nostra associazione ha varato e adottato il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo dell’Associazione, con il relativo Codice di condotta, ai sensi del D.L.g.s. 39/2021 e circolare C.O.N.I. 255 del 25 luglio 2023.

Il documento è volto alla prevenzione di ogni forma di molestia, violenza di genere e di ogni altra condizione discriminante a tutela di tutti i partecipanti alla vita associativa, in conformità con le linee guida dell’Ente affiliante A.C.S.I.

Contestualmente il Consiglio Direttivo ha individuato nel Sig. Damiano Giovanni Dalerba la figura de Responsabile contro Abusi, Violenze e Discriminazioni (ReCAViD) con anche funzioni di Responsabile Tutela Minori, mettendo a disposizione di tutti i partecipanti alla vita associativa l’indirizzo email recavid@teamartist.com per ogni esigenza di segnalazione.

Il M.O.G.C. corredato dal Codice di condotta è disponibile e scaricabile quì sotto:

Codice di Condotta A.S.D. Incontro a Cavallo

Modello di Organizzazione e Controllo attività sportiva A.S.D. Incontro a Cavallo