La Legge finanziaria per il 2006 (Legge 23 dicembre 2005, n. 266) ha previsto l’opportunità per il contribuente di sostenere la ricerca ed il volontariato destinando il 5‰ dell’IRPEF dovuto all’erario similmente a quanto già previsto per l’8 ‰ .
Il riferimento al sostegno del volontariato fa comprendere fra gli enti che possono godere del beneficio, oltre alle ONLUS, anche le organizzazioni di volontariato, cooperative sociali ecc…
Tra le attività per le quali è possibile destinare il 5 per mille senza alcun aggravio per il contribuente vengono menzionate l’assistenza sociale, socio-sanitaria e sanitaria e lo sport dilettantistico.
L’A.S.D. “Incontro a Cavallo”, capofila del Movimento EQUITABILE® si prefigge proprio la promozione e l’integrazione delle diversità attraverso l’utilizzo del cavallo con attività di Rieducazione Equestre e l’Equitazione integrata® attraverso iniziative dove vengono coinvolti cavalieri normodotati e disabili per creare quella “cultura della diversità” promossa nell’Anno Europeo 2003 del Disabile.
Con il contributo del 5‰ di tutti i nostri amici e sostenitori negli anni passati abbiamo potuto acquistare materiali, ausili tecnici ed incentivare attività gratuite per i nostri cavalieri disabili.
Sostenerci è semplicissimo: basta evidenziare nell’apposito spazio destinato al 5 ‰ della tua Dichiarazione dei Redditi il nostro Codice Fiscale (04529120968) oppure fornirlo al proprio commercialista /CAF evidenziano la volontà di destinare questo contributo all’Associazione Sportiva Dilettantistica “Incontro a Cavallo”.
Diventa FAN della nostra pagina Facebook!
Per essere sempre in contatto con con noi e con i tanti amici che giornalmente si uniscono al nostro Gruppo clicca "Mi piace" sulla pagina FAN della nostra Associazione.