Comunicato Stampa:
Team building con i cavalli: Italy Horse Experience offre una esperienza inclusiva rivolta ad una squadra milanese di calciatori caratterizzati da deficit intellettivi e rischio di esclusione sociale.
Cernusco sul Naviglio, 17/11/2023 - Presso gli impianti sportivi del Centro Ippico Ronco Ranch 2000 di Cernusco sul Naviglio, il 16 novembre u.s., Italy Horse Experience (www.italyhorseexperience.com) ha realizzato un innovativo progetto di team building con i cavalli rivolto a quattordici giocatori di una squadra di calcio locale, ragazzi tra i 12 ed i 17 anni caratterizzati da disabilità cognitive o a rischio di esclusione sociale del Progetto Tukiki di Milano.
Il team building è una modalità di formazione informale, generalmente rivolta ad importanti aziende o a blasonate squadre sportive per creare allineamento ed affiatamento tra i loro rispettivi componenti.
I giovani calciatori hanno avuto la possibilità di vivere una stimolante giornata di formazione informale all’insegna del divertimento e dell’inclusione con lo scopo di rendere la loro squadra più coesa, affiatata e –soprattutto- per mettersi alla prova attraverso un’esperienza gratificante ed emotivamente coinvolgente volta allo sviluppo delle soggettive competenze trasversali e/o residue.
Il tutto attraverso la magica facilitazione “normalizzante” dei cavalli.
Link utili:
https://www.italyhorseexperience.com/it/home-it/
https://lnx.incontroacavallo.it/chi-siamo/
https://www.nuovosportgiovani.it/etica-e-salute/disabilita-e-sport/1205-progetto-tukiki.html
https://www.italyhorseexperience.com/wp-content/uploads/2023/11/Italy-Horse-Experience-presentazione-team-building-con-cavalli-2.pdf
testo integrativo al comunicato stampa
INFORMAZIONI DI CONTATTO:
Roberto Lambruschi ASD Incontro a Cavallo cell: 339/3783994 mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|