Gentile Visitatore,
avrai certamente avuto modo di sentir parlare del Sistema Nazionale di Qualifica dei Tecnici Sportivi del CONI: una rivoluzione che progressivamente si sta facendo strada nel mondo della formazione e riconoscimento dei Tecnici Sportivi e che nell'arco di breve tempo diverrà l'unico modo per certificare le abilitazioni ad operare degli stessi.
Non è questa una nuova "invenzione" di EQUITABILE®, tantomeno un "capriccio" di questo o quell'Ente del CONI: è una direttiva del CONI stesso che anticipa il cambiamento epocale che ci aspetta nel medio-breve periodo.
Quindi, scegliere un corso "associazionistico" o uno rientrante nei protocolli evolutivi dello SNaQ fa sempre più la differenza, in quanto indica consapevolezza ed una visione lungimirante verso il futuro.
Come da oggetto di questa mail, abbiamo organizzato una serie di attività ed incontri che permetteranno ai diretti interessati:
-
la parificazione dei brevetti tecnici "associazionistici" in fase di progressivo annullamento (quindi i riconoscimenti ottenuti -ANCHE DA ALTRI ENTI del CONI-a seguito di corsi "vecchi", non rientranti nel nuovo sistema di certificazione CONI nei settori dell'equitazione di campagna, dell'equitazione di base e delle attività equestri rivolte a soggetti deboli/disabili) con l'ottenimento di un titolo parificato e riconosciuto SNaQ-CONI;
-
l'aggiornamento dei brevetti in possesso ai tecnici già abilitati SNaQ, ma da rinnovare annualmente con l'aggiornamento stesso.
Sul nostro sito è già disponibile la presentazione dell'iniziativa (sia per le parificazioni che per gli aggiornamenti) che vedrà l'incontro "in remoto, on-line" con sessioni di formazione/aggiornamento programmate nel periodo 26-28 febbraio 2021.
Anticipiamo che la prima parte dell'articolo che presenta l'iniziativa è prevalentemente centrata sugli aspetti inerenti la parificazione (sia dei "vecchi" brevetti EQUITABILE®- ACSI che di quelli similari erogati da altri Enti e Federazioni del CONI); la sezione in coda al testo, molto più snella e veloce da leggere, è riferita all'aggiornamento obbligatorio dei tecnici SNaQ già abilitati nel passato.
Se hai interesse a parificare un tuo brevetto tecnico o effettuare l'aggiornamento dell'abilitazione SNaQ già ottenuta, vai all'articolo del sito e buona lettura!
http://www.equitabile.it/parificazione-brevetti-snaq-e-aggiornamento-tecnici-in-attivita/
Un saluto e grazie per l'attenzione:)
|