Gentile Visitatore,
sono ancora aperte le adesioni alla prossima manifestazione in rete "INCLUDIAMOCI" che organizzeremo tra settembre e dicembre.
Tutti i centri e gruppi equestri che credono nell'inclusione sociale dei più deboli possono aderire gratuitamente: ad ora siamo in 33 team partecipanti ma contiamo di avere nuove adesioni!
Volutamente abbiamo pensato ad un periodo ampio, una sorta di iniziativa "a tappe", dove ogni centro potrà organizzare -nel week-end ritenuto più comodo e presso il proprio impianto- una festa, una dimostrazione equestre, l'avvicinamento al cavallo, giri in carrozza o una passeggiata....
Tutto quanto ritenuto opportuno per avvicinare al cavallo la popolazione locale con una attenzione particolare verso i soggetti a rischio di emarginazione.
Si realizzeranno tanti eventi concatenati insieme dallo stesso spirito: quello che vuole vedere attraverso il cavallo un valido facilitatore per abbattere i muri di pregiudizio attraverso la conoscenza delle "diversità"!
Il termine naturale dell'iniziativa INCLUDIAMOCI sarà il 3 dicembre, Giornata Internazionale delle Persone Disabili e dell'Inclusione, il cui week-end antecedente (1-2 dicembre) vedrà nuovamente un pò tutti i centri aderenti all'evento nel coordinarsi per dare un ulteriore segnale di sensibilità verso il mondo delle disabilità e del disagio in generale.
http://www.equitabile.it/un-evento-rete-centri-sensibili-allinclusione-dei-piu-deboli/
PUR CON LARGO ANTICIPO, e ci rendiamo conto che molti amici in questo periodo stanno lavorando molto con i cavalli ed hanno poco tempo per iniziare a pensare ad un evento "lontano nel tempo", desideriamo iniaizre a coinvolgere Te, il tuo gruppo equestre ed i tuoi amici per realizzare un piccolo-grande evento che abbia lo scopo di metterci tutti in rete all'insegna dello stesso obiettivo, al di la di appartenenze e credo politico-equestri...
Sottolineo che questa iniziativa NON HA COLORE POLITICO-EQUESTRE: saremmo stupidi se promuovessimo il valore delle diversità non accettando nela rete centri o gruppi equestri "diversi" o di diversa estrazione-appartenenza ecc...
Le nostre iniziative in rete vogliono proprio rompere uno schema e le rigidità tipiche di alcuni dirigenti, enti nazionali e di una certa politica equestre: noi ci rivolgiamo a tecnici, cavalieri, praticanti che, con i piendi nella sabbia e con l'apporto del cavallo, credono che si possa fare inclusione dal basso, nelle piccole cose, nello sport e...con i cavalli!
ISCRIVITI GRATIS ENTRO IL 20 SETTEMBRE 2018
Abbiamo creato un form di registrazione gratuita per iniziare a raccogliere le adesioni di chi vorrà far parte della rete.
L'invito è quello di compilare questo modulo ed iniziare a far parte del nostro gruppo di lavoro!
Certo della tua attenzione ed interesse nel valutare favorevolmente l'adesione all'iniziativa, colgo l'occasione per salutarti cordialmente
Un saluto :)
Roberto Lambruschi
|